Maggio 2008

Libri del mese:

Leo PERUTZ, "Tempo di spettri", Adelphi
Victor HUGO, "L’ultimo giorno di un condannato a morte", Mondadori
Arthur SCHNITZLER, "Morire", SE

Phil ZIMBARDO, "L’effetto Lucifero", Cortina
MISHIMA Yukio, "Colori Proibiti", Editoriale Nuova
Booth TARKINGTON, "I magnifici Amberson", Fandango
Raymond CHANDLER, "Finestra sul vuoto", Feltrinelli
OGAWA Yōko, "La formula del professore", Il Saggiatore
TANIZAKI Jun’ichirō, "La croce buddista", Guanda
DAZAI Osamu, "Mangan" (Il desiderio esaudito)
Émile Zola, "L’Assommoir", Garzanti

Ho comprato:
Niente ho comprato, sono sempre al verde. E anche quando mi arriveranno i compensi della casa editrice, se ne andranno tutti per il corso di coreano. Se mi avanza qualcosa dal cinema, oggi mi regalo un nuovo Zola.

Edit 23:04 : alla fine ho ceduto: Émile Zola, "Al paradiso delle signore", Rizzoli (8,50). Ragazzi, la traduzione è scandalosa.

Film del mese:
MIZOGUCHI Kenji, "I 47 Rōnin"
Matteo GARRONE, "Gomorra" o Paolo SORRENTINO "Il Divo" – boh, io e Pip non abbiamo ancora deciso.

CD del mese:
D’espairs Rays, "Coll:Set"
Luna Sea, "Shine"
David Bowie, "The best of 1969 – 1974"

Rispondi

