Hotaru no Hikari

Eccomi ritornare ad uno dei miei vizi preferiti, le serie tv giapponesi (dorama). In realtà l’epilessia del mio computer mi costringe all’astinenza da diversi mesi, una tragedia! Ma visto che oggi per qualche misteriosa ragione non si è spento sul più bello, mi concedo di raccontare una delle ultime serie che ho visto e che mi è piaciuta. Hotaru no hikari ("La luce delle lucciole", ma anche "La luce di Hotaru", la protagonista), è stato tratto da un fumetto non eccezionale di nonmiricordopiùchi e trasmesso da NTV nel 2007.

Amemiya Hotaru (Ayase Haruka), giovane impiegata in una ditta di restyling immobiliare, nel privato è ben diversa dalla professionista dinamica e di classe corrispondente all’immagine di sé che dà in ufficio: in realtà è una himono onna, una "donna essiccata", ovvero una ragazza che indossa vecchie tute e preferisce stare a casa a bersi una birra piuttosto che uscire la sera. Ovviamente, uomini zero.
Naturalmente il destino è dietro l’angolo, sotto forma di Teshima Makoto (Katō Kazuki), giovane architetto che torna in azienda dopo aver vinto quintalate di premi all’estero e dichiara ad Hotaru il proprio amore. Riuscirà Hotaru a vincere ritrosie e paure ed a vivere la sua storia d’amore superando lo status di himono onna?
A complicare ulteriormente le cose ci pensa Takano Seiichi (Fujiki Naohito), che dopo il divorzio con la moglie decide di tornare a vivere nella casa dei propri genitori. Senonché la trova invasa dal casino ed occupata da una ragazza che si è addormentata per terra tra vecchi giornali e lattine di birra vuote: proprio lei, la nostra Hotaru! Visto che non ha nessuna intenzione di traslocare, i due finiscono per accordarsi, dividendo la casa a metà. La convivenza difficile tra l’ultracasinista Amemiya (soprannominata da Takano Ahomiya, ovvero "deficiente") ed il maniaco della pulizia Takano si preannuncia difficile; tuttavia raggiunge nonostante tutto un equilibrio a cui entrambi si abituano. Riuscirà Takano, che come se non bastasse è il diretto superiore di Teshima e Hotaru, a riconciliarsi con l’amore dopo la batosta del divorzio? Come reagirà Makoto alla scoperta che la sua ragazza vive insieme ad un altro uomo? E Hotaru preferirà la relazione da batticuore col suo ragazzo o la tranquillità domestica raggiunta con Takano? Ah, l’eterno triangolo.

Il video che ho scelto è l’antefatto della prima puntata e rende abbastanza bene l’atmosfera dell’intera serie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...