Aprile 2009

Libri del mese:
Alessandro BONGIORNI, "Capitale mortale", Arcipelago
Salvatore NATOLI, "Progresso e catastrofe", Marinotti
Carla RICCI, "Hikikomori: adolescenti in volontaria reclusione", Franco Angeli
Maria DE GIORNI, "La via del té nella spiritualità giapponese", Morcelliana
Paul FEYERABEND, "Dialogo sul metodo", Laterza
Carl SCHMITT, "Terra e mare", Adelphi
MURAKAMI Haruki, "走ることについて語るときに僕の語ること", 文藝春秋 (ne ho letto circa metà)
 
Quasi niente narrativa, questo mese. Anche il libro di Murakami è un saggio.
Libri comprati:
Carla RICCI, "Hikikomori: adolescenti in volontaria reclusione", Franco Angeli
Michael ZIELENZIGER, "Non voglio più vivere alla luce del sole. Il disgusto per il mondo esterno di una nuova generazione perduta", Elliot
Vasilij GROSSMANN, "Vita e destino", Adelphi
MISHIMA Yukio, "Neve di primavera", Bompiani 

MISHIMA Yukio, "Cavalli in fuga", Bompiani 

MISHIMA Yukio, "Il tempio dell’alba", Bompiani
 
Ho speso € 42,50, che sono pochi considerando il numero di libri, ma tantissimi considerando lo stato delle mie finanze.
CD del mese:
Jeff Buckley, "Grace"
Air, "10’000 Hz Legend"
SUGIZO, "C:lear"
Anúna, "Cynara"
Anúna, "Deep Dead Blue"
Franz Schubert, "Quintetto ‘Trota’ + Quartetto per archi ‘La Morte e la fanciulla’"
Oasis, "Standing on the shoulders of giants"
Beethoven Virus OST
Fahrenheit, "Chao Xi Huan Ni"
High School Musical OST
 
Tanta musica e pochi libri = ho studiato parecchio.
Senza contare che ascolto volentieri un po’ di pop mentre corro.
5 thoughts on “Aprile 2009

  1. Ne ho letto un centinaio di pagine.

    Ora, non posso dire di aver capito tutto, eh, però sono soddisfatta di aver superato pagina 100.

    Prometto un post non appena l’avrò finito, così quando uscirà in italiano la mia fama di yamatologa farà la misera fine che merita.

    E poi ho “探偵倶楽部” sul comodino, me l’hanno regalato e non l’ho ancora nemmeno aperto… scortese, no? Dovri almeno leggere e non capire pure quello.

  2. Ecco perché ultimamente ho avuto un po’ di problemi col sonno!
    (Vado a spostarlo da lì. Devo trovargli una collocazione che neutralizzi i suoi influssi nefasti: suggerimenti?)

Rispondi

