Luglio 2009

Libri del mese:
Ray BRADBURY, "Addio all’estate", Mondadori
Jared DIAMOND, "Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere", Einaudi
Tiziano SCARPA, "Stabat Mater", Einaudi
Tariq ALI, "All’ombra del melograno", Baldino Castoldi Dalai
Elena QUERCI, "Alma-Tadema", Giunti

Musica del mese:

Beethoven, "Sinfonia n. 6, Pastorale"
Bach, "Il clavicembalo ben temperato vol.1"
Radiohead, "Ok computer"
Tonari no Totoro OST
Kaze no tani no Nausicäa OST
Sen to Chihiro no kamikakushi OST
(ok, confesso: stravedo per Joe Hisaishi)

Film del mese:
Ho rivisto (in inglese) l’intera serie di Hornblower, che mi piace da matti. Speriamo che facciano i film anche dei libri successivi della serie!

4 thoughts on “Luglio 2009

  1. @Yupa
    Mi sono innamorata perdutamente di Isaishi la prima volta che ho visto Nausicäa: visto che non capivo niente dei dialoghi mi sono concentrata sulle musiche ed è stato amore ^^

    @MG
    Grazie per la visita ^^ Vedo che ami anche tu appassionatamente la letteratura vittoriana. Ho in biblioteca Wives and daughters mai terminato e aspetto da tempo il momento giusto per riprenderlo. Ma l’opus magnum vittoriano del mio cuore è senza dubbio Middlemarch.

Rispondi

